Sabato 8 marzo, presso il Baglio Maranzano di Buseto Palizzolo, si è tenuta la tavola rotonda organizzata da CNA Trapani nell’ambito della seconda edizione di “Mani d’Oro”, un evento dedicato alla valorizzazione dell’artigianato artistico locale.
Artigiane e artigiani hanno esposto le loro creazioni – dalle pitture alle lavorazioni in cuoio e ferro – testimoniando la ricchezza di un settore che rappresenta un vero patrimonio culturale immateriale. Al centro del dibattito, le opportunità per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile e il Bando Turismo 2025, strumento strategico per la crescita del territorio.
Significative le testimonianze di Erminia Bianco e Agata Catanese, imprenditrici di CNA Trapani, e di Valentina Scacco, che ha sottolineato il ruolo dell’accoglienza per il rilancio locale.
“L’artigianato artistico è un patrimonio da tutelare e promuovere – hanno dichiarato Francesco Cicala e Giuseppe Orlando, Segretario e Presidente di CNA Trapani – Il nostro impegno è supportare le imprese con strumenti concreti per la crescita e lo sviluppo del territorio”.